La storia

C.O.S.O.V.  Centro Organizzazione Sportiva Oratori Villasanta
Il messaggio di Don Ferdinando in occasione del 50° anniversario dalla fondazione.

Mi associo volentieri e con grande soddisfazione alla gioia della C.O.S.O.V. che celebra quest’anno il cinquantesimo. È la celebrazione di una vita, ormai lunga, di una storia vera e propria , che ha visto passare in questa associazione centinaia, o addirittura migliaia di ragazzi dominati dall’amore per una disciplina sportiva che non conosce tramonto.
Mi associo alla soddisfazione dei dirigenti che con entusiasmo e responsabilità reggono attualmente le sorti di questa società sportiva entrata tra le realtà che costituiscono il tessuto sociale villasantese. La celebrazione di questa ricorrenza offre una volta tanto l’opportunità di dire a loro un grazie sentito per quanto fanno per il mondo giovanile.

Mi associo alla gioia dei ragazzi che sono la parte più preziosa e riva della C.O.S.O.V. attuale, entusiasti e addirittura fieri di appartenervi e di difenderne i colori, ma soprattutto soddisfatti di avere a loro disposizione un ambito di gioco che li amalgama tra loro, che li aiuta a conoscersi e a diventare amici.
La Cosov non è una piccola cosa, anzi… Ha scelto come scopo di collaborare con le famiglie e con la parrocchia coprendo una parte importante della vita del ragazzo, quella del tempo libero, nella sicurezza di dare un significativo con tributo alla sua crescita umana e cristiana, che si attua e si esplica in altri più specifici ambiti.
Cinquant’anni sono tanti eppure questa associazione non mostra le rughe del tempo, le stanchezze e le fatiche di un lungo cammino. Rivela l’immagine di un entusiasmo giovanile che rimane inalterato e che si trasmette da persona a persona, perché l’animo giovanile è il motore che stringe in un tutt’uno dirigenti e ragazzi. E come tale intende continuare il cammino, accrescere il ritmo di vita, ingrandirsi ulteriormente perché come il ragazzo, anche la Cosov vive l’incantevole momento della giovinezza. È da questo che scaturisce il mio sentito augurio. Si esprime come voto perché questo cammino continui non solo come è avvenuto sino ad oggi, ma conosca altri e più ambiziosi traguardi, altre e più grandi soddisfazioni.
Il passato attesta che quanto è stato

Don Ferdinando Mazzoleni

Fondatori

Don Eugenio Ceppi
Guido Corno
Giancarlo Maggioni
Giacomo Varisco
Angelo Verderio
Paolo Viganò

Presidenti

Giancarlo Maggioni
Giovanni Varisco
Giacomo Varisco
Giuseppe Caproni
Angelo Cambiaghi
Angelo Brambilla
Augusto Cambiaghi
Antonio Appiani
Angelo Viganò
Enrico Cambiaghi
Pierluigi Meregalli
Angela Calloni

Assistenti

Don Eugenio Ceppi
Don Angelo Barzaghi
Don Bruno Perego
Don Maurizio Ferri
Don Umberto Oltolina
Don Stefano Rho
Don Antony Saliba
Don Andrea Restelli

Parroci

Don Gaetano Galli
Don Giacomo Gervasoni
Don Ferdinando Mazzoleni
Don Allesandro Chiesa

Sindaci

Battista Erba
Gianfranco Consonni
Erminio Varisco
Massimo Catoldi
Mario Erba
Emilio Merlo
Luca Ornago

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com